Protesi overdenture con barra sugli impianti

Protesi overdenture con barra sugli impianti

Le protesi denominate overdenture su impianti ancorate a barra, vanno a sostituire un’intera arcata dentale attraverso una protesi dentale in tutto simile ad una comune protesi mobile (o “dentiera”) ancorata però ad una barra metallica a sua volta fissata ad impianti ancorati al tessuto osseo mandibolare o mascellare.

Grazie all’ancoraggio fisso su cui viene installata la protesi dentale, con l’overdenture su barra, si vanno a risolvere tutti i problemi di instabilità tipici della comuni dentiere mobili. Ciò comporta innanzitutto una minore difficoltà di adattamento del paziente alla protesi, dovuta anche all’assenza, nelle overdenture su barra, del “palato”. In secondo luogo sono eliminate le irritazioni delle gengive ed i conseguenti bruciori, soprattutto nella prima fase successiva all’intervento. Rispetto ad un intervento implantologico tradizionale invece, i vantaggi riguardano la minore invasività dell’intervento stesso ed una riduzione dei tempi di guarigione.

Le protesi overdenture vengono posizionate su 2 oppure al massimo su 4 impianti. Passato il periodo di osseointegrazione sugli impianti vengono montate le barre che fungono da ancoraggi per tenere stabile la Vostra protesi dentale.

La protesi dentale overdenture sugli impianti dentali è una soluzione che combina protesi ed impianti su cui queste si ancorano.

 

Vantaggi

  • Non c’è il rischio che non tenga e potete sentirvi sicuri mentre state mangiando o parlando
  • Potete togliere autonomamente la protesi, il che Vi consente una perfetta igiene
  • Non c’è necessità di eccessivo volume osseo in quanto gli impianti non devono essere paralleli
  • L’aspetto della protesi è più naturale di una protesi totale senza gli impianti
  • esteticamente è la soluzione ideale per chi è stato tanto tempo sdentato in quanto recupera dei tessuti molli e con questo aumenta il volume osseo
  • A differenza della protesi mobile la protesi overdenture impedisce ulteriore assorbimento osseo siccome non viene posizionata direttamente alla gengiva ma sopra gli impianti dentali
Igiene orale e profilassi

Richiedi un preventivo gratuito

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com