Convenzioni

Convenzioni per le cure Odontoiatriche con Fondi di Assistenza Sanitaria ed Assicurazioni

 

Lo Studio Dentistico Dental Ronca offre convenzioni con la maggior parte delle Assicurazioni Sanitarie, Mutue o Fondi Sanitari presenti sul territorio nazionale.

Sei un lavoratore? Per legge, i contratti di lavoro comprendono una assicurazione sanitaria. Se non sai se sei coperto da una assicurazione da un fondo o una cassa mutua, controlla che nella tua busta paga sia presente la voce relativa alle trattenute per assicurazioni, fondi sanitari o cassa mutua. Nel caso fossi un libero professionista iscritto a un Albo richiedi maggiori informazioni al tuo Ordine Professionale di appartenenza.

Il nostro studio dentistico, grazie alle convenzioni con Assicurazioni e Fondi Sanitari, ti da la possibilità di usufruire di tutte le prestazioni odontoiatriche presenti nella tua assicurazione o fondo sanitario a prezzi agevolati.

Che cos’è l’assistenza sanitaria integrativa?

E’ una forma di tutela che permette di integrare e/o sostituire le prestazioni in ambito medico-sanitario. Può essere messa a disposizione da ogni azienda come benefit o rientrare nei diritti previsti dai Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro.

Ecco perchè molti lavoratori e pensionati pur avendola già acquisita attraverso l’attività professionale non ne sono consapevoli, quindi per verificare la propria copertura si consiglia di consultare il piano dell’Ente erogatore di riferimento. Tale verifica è semplice:

– il lavoratore dipendente controlla nella busta paga se è stata trattenuta una somma per il fondo sanitario/cassa mutua oppure chiede al patronato CAF;

– il libero professionista chiede informazioni al proprio Ordine professionale;

– il pensionato si informa presso l’azienda per cui ha lavorato o le rappresentanze di categoria.

I Vantaggi

E’ possibile non dover anticipare nessuna spesa oppure beneficiare di un rimborso totale o parziale delle prestazioni erogate dallo Studio Dentistico Dental Ronca.

Il rimborso diretto

Il Fondo provvederà al pagamento totale o parziale delle prestazioni erogate all'assistito, quindi il paziente non anticipa nessuna spesa ma paga solo spese extra o eventuali franchigie.
Il paziente, segnalando al Fondo la nostra struttura convenzionata, richiede di effettuare la prima visita successivamente alla quale il Medico redarrà il piano di cure per il paziente.

Il rimborso indiretto

Il paziente pagherà totalmente le prestazioni erogate usufruendo di tariffe agevolate e successivamente potrà richiedere il rimborso al proprio Fondo o Cassa Mutua, etc.
Il paziente, segnalando al Fondo la nostra struttura convenzionata, richiede di effettuare la prima visita successivamente alla quale il Medico redarrà il piano di cure per il paziente.

Prenota una visita senza impegno

Affidati alle nostre cure e chiedici un piano di trattamento

Lo Studio Dentistico Dental Ronca, sempre nell’ottica di un’odontoiatria vicina al paziente, ha stipulato convenzioni con la maggior parte degli Enti Assicurativi, Casse Mutue, Network Sanitari e Fondi Sanitari Integrativi.

I Benefici per l'Assistito

 

Sfruttando le convenzioni che offre l’assistenza sanitaria integrativa è possibile non dover anticipare nessun tipo di spesa oppure ottenere un rimborso totale o parziale di molte delle prestazioni erogate presso lo Studio Dentistico Dental Ronca.

 

Modalità di Adesione

L’adesione all’assistenza sanitaria integrativa può essere:

  • AUTOMATICA, spesso infatti la copertura integrativa è già prevista nel CCNL. In questo caso, alla firma del contratto di lavoro si viene automaticamente iscritti al fondo prescelto dalla propria azienda;
  • VOLONTARIA, ad esempio nei casi in cui il contratto di lavoro prevede la tutela dell’assistenza integrativa ma per perfezionare la copertura è necessario iscriversi, oppure quando il singolo opera in autonomia stipulando una polizza sanitaria.

 

Rimborso diretto e rimborso indiretto

L’assistenza sanitaria integrativa permette di non anticipare le spese oppure di ottenere il rimborso totale o parziale di molte delle prestazioni erogate presso lo Studio Dentistico Dental Ronca. Le modalità di rimborso tuttavia variano secondo il tipo di compagnia e di polizza e in base alla convenzione esistente tra Ente erogatore e la nostra Struttura.

Lo Studio dentistico Dental Ronca è convenzionato con la maggior parte degli Enti Assicurativi, Casse Mutue, Network Sanitari e Fondi Sanitari Integrativi.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com