La Struttura dello Studio Dentistico Silvi

Lo studio dentistico Dental Ronca è al passo con i tempi.

Stai cercando un dentista a Silvi? Studio Dentistico Silvi

Lo studio dentistico Dental Ronca del Dott. Gianni Ronca, si trova a Silvi Marina, precisamente in Via Fratelli Bandiera 42, zona facilmente raggiungibile con sia con i propri mezzi che con i mezzi pubblici, è organizzato per offrire ai pazienti servizi medici e odontoiatrici associando professionalità ad un livello sempre maggiore di comfort senza barriere architettoniche. Infatti, lo studio dentistico Dental Ronca è stato completamente rinnovato e ristrutturato nel 2015, con l’obiettivo di realizzare una struttura in grado di rispondere alle esigenze organizzative maturate e affinate in tanti anni di esperienza. Studio Dentistico Silvi

La struttura segue standard tecnologici all’avanguardia che permettono allo Staff medico di dedicarsi allo svolgimento delle attività cliniche, chirugiche,  di implantologia, protesi dentale, endodonzia, ortodonzia, gnatologia, igiene dentale e parodontologia, di ricerca e formazione. Studio Dentistico Silvi

Tutti i locali sono climatizzati e dotati di servizio wi-fi gratuito. L’accogliente sala d’attesa, prevede un angolo giochi per i più piccoli in modo da instaurare un rapporto di fiducia con il personale e prendere confidenza con l’ambiente. Studio Dentistico Silvi

Lo studio dentistico Dental Ronca si compone di 2 studi dotati di tv lcd e di poltrone di ultima generazione progettate per rendere piacevole la vostra permanenza durante la terapia. Sono presenti i più moderni sistemi diagnostici radiografici in formato digitale per poter ottenere un’indagine più approfondita, utilizzando basse dosi di radiazioni.
Lo studio è dotato si una sala di sterilizzazione attrezzata con autoclavi e vasche ad ultrasuoni secondo i più avanzati standard qualitativi per garantire il solo utilizzo di strumenti e attrezzatura sterili o monouso. Studio Dentistico Silvi

Tutta la struttura usufruisce di un sistema informatizzato centralizzato in grado di rendere più agevole la gestione amministrativa delle pratiche e di conservare al meglio i dati riguardanti la situazione clinica dei pazienti ( foto – radiografie – cartelle) nel rispetto della privacy, questo consente anche di gestire al meglio i richiami periodici, il magazzino e la sterilizzazione con un monitoraggio continuo sui lotti di materiale e strumentario utilizzato. Studio Dentistico Silvi

Sicurezza

Vengono rispettate le norme e indicazioni contenute nella legge 626/94.
Vengono seguiti tutti i protocolli operativi per garantire la sicurezza del paziente durante tutte le fasi terapeutiche.

Proteggere i nostri clienti è una priorità assoluta

Nel nostro Studio vengono utilizzati solamente strumenti totalmente sterilizzati e testati ed è possibile visitare lo spazio dedicato a quest’attività.

Decontaminazione

Gli strumenti vengono immersi per almeno 30 minuti in un agente chimico con proprietà disinfettanti ad alto.

Pulizia

Si procede alla pulizia attraverso il lavaggio con detergente e mediante apparecchiature meccaniche (ultrasuoni).

Sterilizzazione

Ogni strumento viene imbustato, etichettato e datato per ricordare la durata della sterilità ottenuta. Si procede poi alla sterilizzazione con 3 autoclavi delle quali una Vacum (di classe “B”) che sterilizza anche gli anfratti più nascosti degli strumenti.

Test

Le autoclavi sono dotate di stampanti con lo scopo di controllare automaticamente ogni ciclo di sterilizzazione per garantire al paziente il massimo della sicurezza. I risultati di tali test sono archiviati in maniera ben visibile all’interno dello studio. Viene inoltre effettuato un controllo dell’efficienza del sistema di sterilizzazione mediante l’utilizzo di spore che vengono incubate in un apposito forno e successivamente messe all’interno dell’autoclave.

Garanzia

La sterilizzazione occupa all’interno dello studio uno spazio ben definito. Tale spazio è a disposizione dei pazienti che volessero visitarlo.
Le parti non autoclavabili vengono avvolte in una pellicola trasparente e cambiate per ogni paziente in modo da evitare le infezioni a livello crociato molto pericolose per la trasmissione dell’epatite C.

Strumenti monouso

Utilizziamo materiali che vengono eliminati dopo essere stati usati una sola volta per evitare batteri e virus. (Aghi, siringhe, fiale, lame da bisturi, suture, guanti, mascherine, piastrine da impasto, dischi e striscette abrasive, matrici, coppette, preformati per otturazioni, dighe, pennellini, divaricatori, bicchieri, telini, garze, cotoncini, aspirasaliva, aspiratori chirurgici, ecc.).

Prenota una Visita Gratuita

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com