Chirurgia Orale

Chirurgia Orale Odontostomatologica

La Chirurgia Odontostomatologica, comunemente chiamata Chirurgia Orale, è una disciplina medica che si occupa di problematiche odontoiatriche per le quali è necessario un approccio chirurgico.

La chirurgia orale è una branca della chirurgia maxillo-facciale che si occupa naturalmente del cavo orale. Il chirurgo orale è un odontoiatra in possesso della specializzazione post-laurea in Chirurgia Odontostomatologica. Le principali operazioni della chirurgia odontostomatologica sono:

  • l’Estrazione di denti, inclusi o parzialmente inclusi: in alcuni casi, per mancanza di spazio sufficiente nell’arcata dentaria, alcuni denti (soprattutto i denti del giudizio) rimangono parzialmente o completamente sommersi nell’osso o nella gengiva, con il risultato di crescere in posizione scorretta;
  • Apicectomie, cioè rimozione chirurgica dell’apice radicolare di un dente per trattare un dente a polpa necrotica;
  • Rialzo del seno mascellare, un intervento molto comune che spesso rappresenta la fase preliminare per operazioni come innesti o impianti e Rimozione di cisti o tumori del cavo orale.

Fanno parte della chirurgia odontostomatologica interventi meno complessi come ad esempio quelli relativi all’implantologia, ossia particolari interventi chirurgici che hanno come funzione l’impiantazione dei denti costruiti appositamente per la nostra bocca, in modo da riempire eventuali buchi causati da estrazioni di denti malati o ad esempio da parodontiti.

Nuove tecnologie

Le nuove risorse tecnologiche a disposizione dei professionisti della dentizione, permettono alla chirurgia odontostomatologica risultati che fino a dieci anni fa erano del tutto impensabili. Uno dei più importanti traguardi raggiunti è sicuramente relativo alla terapia del dolore intra-operatorio e postoperatorio, che viene quasi del tutto azzerato grazie a nuovi farmaci, alcuni anche omeopatici ed omotossicologici, da effettuare a casa propria senza dover andare ogni volta dal proprio specialista. Molti degli interventi inoltre sono eseguibili in day hospital, alcuni direttamente nello studio dentistico. Dimenticate allora ansie e panico da dentista, ormai la maggior parte dei problemi sono risolvibili con pochissime sedute e in modo del tutto indolore. Basta trovare un ottimo specialista con i titoli giusti.

Estrazioni dentarie (denti e radici)
Implantologia
Apicectomie
Split Crest
Rialzo del seno mascellare
Rigenerazione Ossea (GBR)

Lo studio dentistico
Dental Ronca
è al passo con i tempi.

Lo studio dentistico Dental Ronca del Dott. Gianni Ronca, si pone all’avanguardia anche nella chirurgia Orale.
Lo studio ha inoltre investito non solo nelle tecniche ma anche negli strumenti di diagnosi e controllo.

Aggiornamenti continui in Italia e all’estero, collaborazioni con la prestigiosa Università di Chieti ci permettono di affrontare qualsiasi intervento con estrema serenità.
Grazie alla strumentazione di controllo dei parametri vitali (monitor multi parametrico) e alla Sedazione Cosciente possiamo intervenire anche nei casi più complessi e nei pazienti più odontofobici in estrema tranquillità.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com