Trattamenti medicina estetica del viso
MEDICINA ESTETICA PREVENTIVA
Trattamenti mirati alla prevenzione del precoce invecchiamento cutaneo e degli inestetismi ad esso correlati. Si avvale di trattamenti di superficie ed iniettivi.
Peeling medici SUPERFICIALI
Hanno l’obiettivo di favorire la rigenerazione cellulare dello strato basale dell’epidermide tramite l’effetto esfoliante e di condizionare il ph cutaneo .
Peeling medici MEDI
Hanno l’obiettivo di indurre una vera e propria neoformazione di collagene nel derma, grazie alla loro capacità di agire negli strati sottostanti l’epidermide, ossia del derma. Non inducono particolare esfoliazione superficiale ( es. PRX-T33)
MICRONEEDLING Medico
Si basa su una attività biostimolante micromeccanica, dovuta all’attività di microaghi veicolati da un dispositivo elettronico (Dermopen) o manuale (Dermaroller).
Biorivitalizzazione invettiva
Si basa sull’infiltrazione di booster antiossidanti di varia formulazione ( acido ialuronico libero, vittima C, zinco, silicio organico, polinucleotidi etc…), con l’obiettivo di stimolare in maniera diretta le cellule dei fibroblasti alla produzione di un collagene giovanile, ossia di tipo III.
“BABY-BOTOX”
trattamento iniettivo a base di tossina botulinica effettuato in giovane età secondo indicazione, con lo scopo di preferire la formazione di rughe evidenti e solchi derivanti dalla mimica di espressione.


MEDICINA ESTETICA RIGENERATIVA
BIORISTRUTTURAZIONE CUTANEA
Trattamento iniettivo avente lo scopo di ristrutturare il tessuto con grado di invecchiamento cutaneo medio/ avanzato. Le sostanze utilizzate sono diverse e variano in base all’obiettivo specifico : tra di esse troviamo l’acido ialuronico multifasico non reticolato, collagene di tipo I Equino, Policaprolattone ( Ellansè ) , acido polilattico ( Sculptra), calcioidrossiapatite ( Radiesse)
FILI INTRADERMICI in PDO
Vengono inseriti e riassorbiti nel giro di 6-10 mesi; inducono lift cutaneo senza gonfiore e producono collagene di tipo I
RIVOLUMETRIA DEL VISO: FILLER INTRADERMICI
Il Filler è una sostanza , generalmente a base di acido ialuronico reticolato ( ossia con vari gradi di aggregazione molecolare), utilizzato al fine di :
- ridefinire i volumi persi e l’ovale del volto ( Face-Sculpt);
- Armonizzare, simmetrizzare, aumentare le componenti estetiche del viso
Tra di essi abbiamo:
- Filler Labbra. Volume, forma, idratazione;
- Filler Zigomatico,
- Trattamento della Piega Naso-geniena
- Filler Mento ( per aumentarne la proiezione)
- Angolo mandibolare
- Contorno Mandibolare ( Jawline), al fine di linearizzarne le irregolarità;
- Rinofiller
- Gestione del Codice a Barre
TRATTAMENTI A BASE DI TOSSINA BOTULINICA
Mirano a modulare l’entità di contrazione dei muscoli mimici, al fine di ridurre/eliminare le rugosità di espressione. Sono indicati per trattamento di:
-zampe di gallina (perioculari);
- rughe frontali verticali e orizzontali;
- Rughe nasali;
- Mento a “pallina di golf”;
- Sorriso gengivale ( gummy smile)
- Linea della marionetta
- Codice a barre
- Triangolarizzazione del viso.


MICROBOTOX
Noto anche come “Mesobotox”, consiste in infiltrazioni parcellari di tossina botulinica altamente diluita e trova la sua applicazione in :
- gestione delle rugosità superficiali;
- Trattamento dell’iperidrosi facciale;
- Coadiuvante il trattamento dell’acne
- Codice a barre
- Biostimolazione cutanea.
FILI INTRADERMICI DI TRAZIONE
Sollevano i tessuti con grado di lassistà avanzato e sono coadiuvanti ridefinizione dei volumi e proporzioni del viso mediati da trattamenti con filler intradermici.

Studio Dentistico Dental Ronca Medicina Estetica
